Giro d’Italia 2025, Adam Yates: “Con me o con Juan Ayuso possiamo difendere il titolo”

La UAE Team Emirates XRG vuole ripetersi al Giro d’Italia 2025. Dopo il dominio di Tadej Pogacar dodici mesi fa, la formazione emiratina si presenta al via della Corsa Rosa con ambizioni immutate, anche se ovviamente lo scenario sarà diverso. Lo sloveno era ovviamente il grande favorito, con la squadra e l’intera corsa che ruotavano attorno a lui, mentre quest’anno il team emiratino avrà due leader, che dovranno tuttavia vedersela con quello che appare l’uomo da battere, ovvero Primoz Roglic. Forte di una selezione comunque di altissimo livello, con Isaac Del Toro, Rafal Majka, Brandon McNulty e Jay Vine a scortare i capitani in salita, Juan Ayuso e Adam Yates sono pronti a dare battaglia al vincitore dell’edizione 2023.

“Il Giro è una delle corse più importanti del calendario e non vedo l’ora di mettermi all’opera – commenta l’esperto corridore britannico – Ho avuto un solido periodo di preparazione con la squadra in altura e mi sento pronto ad affrontare la sfida. Ci presentiamo con grandi obiettivi e, personalmente, sono motivato a dare tutto per ottenere un buon risultato. Tra me e Juan penso che dovremmo essere in grado di fare belle cose  in classifica generale e provare a difendere il titolo. Non vedo l’ora di iniziare in quelle che spero saranno tre settimane molto competitive”.

Sinora il giovane spagnolo è stato il più brillante fra i due in questi primi mesi, ma il britannico ha indubbiamente dalla sua una grande esperienza e una comprovata solidità, anche nel condividere i gradi di leader, o comunque a ritagliarsi uno spazio importante pur non essendo necessariamente il primo uomo del team.

Dal canto suo, il giovane spagnolo, arriva con grandi motivazioni e non si nasconde: “Penso che abbiamo la squadra più forte in gara e credo che questo sia il nostro punto di forza. Abbiamo forti rivali in classifica generale, con Roglic in particolare, ma siamo pronti alla sfida”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio